Termini e Condizioni



CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA



1) PREMESSA

I rapporti commerciali fra ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO ed i Clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta; l’inserimento di un ordine on line attraverso l’AREA RISERVATA del Cliente (www.es-ecoservice.it/www.es-ecoservice.com), implica l’accettazione delle seguenti condizioni.



2) CLIENTE

ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO vende esclusivamente a rivenditori e soggetti che abbiano, ai sensi della vigente normativa sul commercio, l’autorizzazione, risultante alla voce “Attività” nella Visura Camerale, alla rivendita di materiale per ufficio, informatico e di consumo.Le richieste di registrazione pervenute da soggetti diversi da quelli sopra menzionati potranno essere accolte o respinte a insindacabile giudizio di ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO. Saranno in ogni caso rifiutate le richieste di registrazione prive di indicazione della Partita Iva e/o del Codice Fiscale identificativi del Cliente.


3) ORDINI 

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente se inviati in forma scritta o ricevuti in forma elettronica.

Il Cliente che invia l’ordine “on line”, al termine della procedura riceverà tramite posta elettronica (e-mail) una comunicazione di conferma attestante l’avvenuta ricezione dell’ordine, il riepilogo dell’ordine effettuato comprensivo di prezzi e quantità con l’attribuzione del relativo “numero ordine”. La conferma dell’ordine da parte di ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO comporta a sua volta l’invio di una mail di notifica all'indirizzo e-mail fornito dall'utente al momento della registrazione.Si fa presente che in funzione della disponibilità effettiva dei prodotti riscontrata dal Commerciale di riferimento di ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO e/o previo accordo sopraggiunto con il Cliente attraverso qualsiasi canale (telefonico, e-mail, ecc.): prodotti, quantità e relativi prezzi indicati nella Conferma d’ordine possono subire variazioni rispetto a quelli inseriti al momento dell’ordine da parte del Cliente. Si fa presente, altresì, che in fase di Conferma d’ordine o anche in fasi successive dell’elaborazione dell’ordine da parte di ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO potranno essere addebitate al Cliente ulteriori spese accessorie, quali a titolo di esempio, il costo di spedizione oppure ancora potrà verificarsi un’esecuzione parziale dell’ordine. ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO, a suo insindacabile giudizio, si riserva il diritto di non prendere in carico, non accettare e/o annullare ordinativi di merce pervenuti attraverso qualsiasi canale che siano di importo complessivo inferiore a 100 euro (iva esclusa). A fronte di una esplicita richiesta del cliente, ordinativi di importo inferiore a 100 euro (iva esclusa) potranno essere presi in carico da ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO, ma verranno evasi solo a fronte di ordini integrativi da parte del cliente e fino al raggiungimento di un importo complessivo non inferiore a 100 euro (iva esclusa).


4) PREZZI

Tutti i prezzi inseriti nel catalogo all'interno del sito www.es-ecoservice.it/www.es-ecoservice.com o comunicati attraverso altri canali al Cliente sono da intendersi prezzi al rivenditore – IVA esclusa. Il prezzo di vendita è quello indicato nella conferma d’ordine. I prezzi e gli eventuali sconti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, salvo diversa pattuizione scritta o accordo tra le parti. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato, per qualsivoglia ragione (errore dei sistemi informativi, errore umano, ecc..) l’ordine potrà essere annullato anche in caso di convalida iniziale e il prodotto potrà non essere consegnato, salvo che l’ordinante non decida egualmente di procedere con l’ordine e accetti il pagamento del prezzo corretto.


5) DISPONIBILTA' DEI PRODOTTI

Nel Catalogo dei prodotti pubblicato sul sito www.es-ecoservice.it/www.es-ecoservice.com, nello spazio relativo alle informazioni di “disponibilità”, vengono evidenziate le quantità di prodotto presenti in pronta consegna presso il magazzino di ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO aggiornate al massimo ogni 6 ore, in alternativa all'indicazione delle quantità effettive potranno essere indicate informazioni qualitative relative alla disponibilità dei prodotti con l’indicazione di: alta, media, bassa, alcuna disponibilità. Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini “on line” modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l’ordine stesso non sarà visibile nell'area “I miei ordini” con lo stato “in consegna” e/o “consegnato”.


6) SPEDIZIONI E CONSEGNA 

Le spedizioni dei prodotti, con consegna in tutta Italia nei termini puramente indicativi di 24/48 ore lavorative dalla conferma dell’ordine e in Europa nei termini puramente indicativi di 5/7 gg lavorativi, salvo diversi accordi tra le parti, saranno effettuate a mezzo di trasportatori scelti a cura di ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO e le spese di spedizione verranno di norma addebitate in fattura al Cliente.Il tempo di consegna indicativo sopra menzionato potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto di autorità. La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a bordo camion e negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 12.30, dalle ore 14 alle ore 18.00 di tutti i giorni non festivi, dal lunedì al venerdì. ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO effettua - su richiesta - un servizio di Dropshipping per conto e a nome del cliente. Per ordini gestiti con tale servizio e di importo inferiore a 100 euro (iva esclusa), oltre ai relativi Costi di Spedizione,saranno applicati al Cliente costi aggiuntivi di gestione (Spese di gestione) di importo fisso di 4 euro (iva esclusa).


7) PORTO ASSEGNATO

Nell'ipotesi che il trasportatore sia prescelto - a qualsiasi titolo - dal Cliente, ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto a decorrere dal momento della consegna della merce al vettore presso i proprio magazzini.


8) RISCHIO E PROPRIETÀ

La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazioni del Cliente, il rischio è da intendersi a carico del Cliente dalla consegna della merce al vettore dai proprio magazzini. Al momento della consegna della merce, il Cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata su medesimo documento accompagnatorio e confermata entro 10 giorni di calendario via fax o via raccomandata A.R ad ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO. Pur in presenza di imballo integro la merce dovrà essere verificata entro 10 giorni di calendario dal ricevimento. Eventuali anomalie derivanti da danni, o da trasporti dovranno essere segnalate per iscritto a ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO entro 10 giorni di calendario dal ricevimento. Ogni segnalazione, oltre i suddetti termini, non verrà presa in considerazione e non avrà efficacia. Per ogni dichiarazione il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. La fornitura viene effettuata con la clausola di riserva di proprietà a favore della ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO ai sensi dell’art. 1523 c.c. e seguenti. Qualora il Cliente/acquirente ritardi nel pagamento del quantum dovuto la società ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO proprietaria del bene oggetto della fornitura può risolvere il contratto e richiedere la restituzione immediata del bene.


9) PAGAMENTI

Le merci fornite dovranno essere pagate con le modalità concordate con ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO. Le condizioni di pagamento concordate con il Cliente sono rese disponibili in visione al Cliente nella sua Area Riservata. ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei Clienti che risultassero “fuori fido”, ovvero con “insoluto” o in “contenzioso” ovvero ancora con bonifico bancario non irrevocabile e/o confermato.


10) DIRITTO DI ANNULLAMENTO ORDINI

Il Cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine o di parte di esso, ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO si riserva l’accettazione dell’annullamento dello stesso. La richiesta di annullamento (ed accettazione della stessa) dovranno avvenire in forma scritta e/o per mezzo del sito www.es-ecoservice.com, tramite l'accesso alla area riservata al Cliente.


11) RESTITUZIONE MERCE 

La restituzione delle merci a ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO dovrà essere richiesta tramite la compilazione del Modulo di Reso (RMA) scaricabile nell'area download del sito www-es-ecoservice.it, con l’indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti delle fatture e/o DDT e dovrà essere espressamente autorizzata da ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione e assegnazione del numero identificativo del Reso. Le condizioni di restituzione possono essere consultate con maggiore dettaglio all'interno del sito www.es-ecoservice.it al seguente link.


12) RECLAMI 

Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta e/o on-line entro 10 gg dal ricevimento merce.


13) GARANZIE

La Garanzia sul prodotto ha una durata di 2 anni a partire dalla data di acquisto del prodotto stesso,periodo oltre il quale ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO si considera libera da ogni obbligo nei confronti del Cliente.Per tutta la durata della Garanzia, il Cliente ha il diritto a richiedere ed effettuare il reso e ottenere la sostituzione del prodotto difettoso, senza alcun addebito di sorta. La Garanzia non verrà riconosciuta su prodotti vuoti o comunque  utilizzati per oltre il 50% della loro capacità. La Garanzia non verrà riconosciuta, inoltre, per difetti causati da utilizzo improprio o gestione non corretta del prodotto da parte del Cliente o dell’Utente finale.Saranno respinte, a priori, tutte le richieste di Garanzia del Cliente con insolvenze, anche parziali, su pagamenti scaduti. Sarà possibile,a insindacabile giudizio di ECOSERVICE DI SANTARELLI PAOLO,l’accettazione del reso in Garanzia, allegando prova dell’avvenuto pagamento contestualmente all'invio del Modulo di Reso (RMA).


14) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n.196, il Cliente dà atto che “i dati personali” comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi del decreto stesso, per gli effetti e con le finalità di cui all'art. 24, comma 1, lett. b) e successive modificazioni e integrazioni dello stesso. Resta inoltre intesa che il Cliente espressamente acconsente al trasferimento dei “dati personali” ai sensi e per gli effetti dell’art. 43, comma 1, lett. b) del D. Lgs 196/2003 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione.


15) CONTROVERSIE

Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente, in via esclusiva, il foro di Macerata.


16) CONDIZIONI 

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito www.es-ecoservice.it/www.es-ecoservice.com.



Ai sensi e per effetti di cui all’art. 1341 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le Condizioni Generali di Vendita in tutti i relativi punti, e dopo attenta rilettura, di accettarne espressamente tutte le clausole, ivi incluse, specificatamente, le seguenti clausole vessatorie: Art.3 (Ordini), Art.4 (Prezzi); Art.5 (Disponibilità dei Prodotti); Art.6 (Spedizioni e Consegna); Art.8 (Rischio e proprietà); Art.9 (Pagamenti); Art.11 (Restituzioni Merce); Art.12 (Reclami); Art.13 (Garanzie); Art.15 (Controversie).